Direttore della scuola kravmagaverona.net, è Tecnico Nazionale Krav Maga CSEN e Coordinatore regionale Veneto CSEN del settore Krav Maga.
È laureato in scienze motorie, istruttore di nuoto e sub, volontario del soccorso sulle piste da sci ed è stato docente del corso opzionale di subacquea presso la facoltà di scienze motorie di Verona.
Opera “da sempre” nel campo della sicurezza in diversi ruoli e contesti quali locali, eventi, spettacoli, accompagnamento Vip, protezione di famiglie.
Ritiene molto importante che le abilità tecniche sulla difesa personale e la sicurezza siano affiancate da un allenamento progressivo ed intenso, per migliorarele l'atleta e renderlo capace di esprimere forza e agilità in ottica di prevenire traumi ed infortuni.
Si è avvicinato alle discipline da combattimento per necessità professionali (accompagnamento Vip e personalità, protezione ravvicinata, sicurezza locali e spettacolo) e per questo motivo ha acquisito nel tempo diverse specializzazioni quali Close Quarter Combat (3° Livello / Cintura nera), Kapap (krav maga militare) e Vip protection (3° livello).
Nel 2003 si è classificato al primo posto nei corsi APR (Agente Protezione Ravvicinata) e nel 2005 sempre al primo posto in combattimento militare a mani nude.
Nel 2006 con l’istruttore Alberto Gallazzi ha effettuato uno stage sul Secutor Combat.
Il Secutor Combat è un sistema per abituare la struttura fisica alle esigenze del combattimento: potenza ed elasticità ma anche coordinamento, agilità e tempismo per adattarsi alle variazioni di asse e forza tipiche delle situazioni violente.
Istruttore Nazionale Krav Maga di primo livello AIKM (2008) e Istruttore Federale Europeo FEKM-RD (2011) è oggi Istruttore e Tecnico Nazionale Krav Maga CSEN e Coordinatore regionale Veneto CSEN del settore Krav Maga.
È inoltre Direttore Tecnico Nazionale Federale FIKF / Kombat League settore Krav Maga dal 2014.
Istruttore Senior di Krav Maga, inizia fin da bambino, nel 1974, la pratica delle Arti Marziali, prima con il Judo poi con il Karate e proseguendo con l’Aikido, da adolescente.
Successivamente si impegna a fondo nella conoscenza del Ju Jitsu, che diventerà la sua grande passione, in particolare leve e controlli articolari.
Nel frattempo matura altre esperienze marziali inclusi stili cinesi quali il Tai Chi Chuan stile Yang e il Kung Fu Shaolin del Nord (in particolare la branca denominata Chin Na ovvero i controlli articolari degli stili cinesi).
Studia l'uso delle armi tradizionali orientali diventando Docente anche di Kobudo di Okinawa.
Ex appartenente a reparti speciali anti-terrorismo ha consolidato il proprio bagaglio tecnico anche all'interno di questa realtà professionale.
La Difesa Personale rimane uno degli elementi fondamentali della sua ricerca, avendo studiato e approfondito numerosi programmi.
Ha rivestito l'incarico di Responsabile Nazionale del settore Goshinjiutsu per la FEKDA – Federazione Europea Karate e Discipline Associate- ed ha inoltre fatto parte di numerose Commissioni Nazionali.
Compila questo form e ti contratteremo al più presto per chiarire ogni dubbio.
Telefono:
335 534 8808 Mauro Chieregati
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cliccando su "Si, accetto" acconsenti all’uso dei cookie.